Spendere Spandere e Spanare
Spendere Spandere e Spanare

Tre cose che amo, ma preferisco l’ultima.

Un non meglio precisato signore lucchese mi rivolse queste parole dopo aver letto un post del mio blog che credeva essere il semplice trasposto della sua cancellazione dai miei contatti MSN: “peccato tanta intelligenza sprecata.

Egli credette infatti che io avessi modificato le ultime battute della nostra comunicazione telematica, esclusivamente per appagare la mia presunta MITOMANIA.
Deve averla vissuta tragicamente la sua cancellazione se mi viene a cercare pure sul blog!
Meno male che l’avevo avvertito che lo stavo per cancellare.
Beh, insomma, tagliando corto, il conto alla rovescia incriminato era un ALTRO conto alla rovescia, di un ragazzo lucchese con cui chattai un paio di settimane fa e che ritenni adeguato per la “ghigliottina”…

Cmq dopo tutta questa tragedia verbale che stava come una nebbiolina intorno ad un evento particolarmente insignificante (la cancellazione), abbastanza CAMP, se si immagina il lucchese tutto impegnato a scrivermi la rettifica sul mio blog e io seccato che replico battendo queste parole sul mio portatile HP color argento con venature nere… -mi sono perso-

COMUNQUE

Ho tratto spunto da questo diverbio per alcune considerazioni:

L’Intelligenza non è mai sprecata, è come il tempo, non se ne perde mai una goccia, e ce lo scoliamo fino alla fine del bicchiere, volenti o nolenti, anche se è molto amaro, e magari non abbiamo niente da digerire.
Se le frasi intelligenti fossero banconote da 500 euro, io mi divertirei a farci aeroplanini di carta e ad usarle come combustibile per il falò di san Giovanni. Augurandomi un inflazione mostruosa.
Sono ricco: sono eccentrico.